Passer au contenu principal

Condizioni generali abbonamento Shell Recharge

1 Informazioni generali

1.1 L’abbonamento Shell Recharge è un’offerta di Shell (Switzerland) AG, Hinterbergstrasse 16, 6312 Steinhausen (di seguito «Shell»).
Per l’utilizzo dell’offerta per l’abbonamento Shell Recharge si applicano le seguenti Condizioni generali abbonamento Shell Recharge (di seguito denominate «CG abbonamento SR») nella rispettiva versione attualmente in vigore. A titolo integrativo, si applicano le Condizioni generali di partecipazione/utilizzo per app Shell, account utente Shell, Shell SmartPay e Shell Recharge (di seguito denominate «Condizioni di utilizzo Shell»). Le Condizioni di utilizzo Shell sono disponibili nell’app Shell o sul sito web di Shell. In caso di divergenza tra le CG abbonamento SR e le Condizioni di utilizzo Shell, le disposizioni delle CG abbonamento SR prevalgono sulle disposizioni delle Condizioni di utilizzo Shell.

1.2 Stipulando un abbonamento Shell Recharge, accettate le CG abbonamento SR e le Condizioni di utilizzo Shell e assicurate che i dati da voi trasmessi siano sempre corretti e completi.

2 Abbonamento Shell Recharge

2.1 Shell può offrire ai clienti un prezzo speciale in cambio di un abbonamento mensile. Stipulando l’abbonamento riceverete un prezzo speciale rispetto alle tariffe di ricarica per veicoli elettrici applicate presso le stazioni di ricarica gestite da Shell all’interno della rete Shell Recharge. I costi di ricarica possono essere inclusi nell’offerta o calcolati separatamente. Le offerte sono limitate a un numero massimo di chilowattora (kWh) al mese, in base al periodo di fatturazione del rispettivo abbonamento specificato nei dettagli dell’offerta e valgono esclusivamente per l’uso privato da parte dei consumatori. L’abbonamento Shell Recharge non può essere combinato con una Shell Card. L’offerta è strettamente personale e non trasferibile.

2.2 I dettagli dell’abbonamento specifico sono riportati nel riepilogo dell’abbonamento nell’app Shell.

2.3 Sono escluse dall’offerta le stazioni di ricarica non gestite da Shell e tutte le quantità di consumo che superano i valori soglia stabiliti. L’abbonamento Shell Recharge non è valido per la ricarica presso stazioni di ricarica di fornitori terzi (rete in roaming) accessibili con l’app Shell o la carta di ricarica.

2.4 Se non espressamente indicato, è esclusa la cumulazione o la combinazione con altri abbonamenti Shell Recharge, sconti Shell Recharge o promozioni Shell Recharge.

3 Stipulazione del contratto

3.1 Il requisito per stipulare un abbonamento Shell Recharge è il possesso di un account utente Shell (di seguito denominato «Account Shell»). La creazione dell’account Shell è gratuita e può essere effettuata nell’app Shell. Nota bene: se cancellate il vostro account Shell, non sarà possibile continuare a utilizzare l’abbonamento Shell Recharge.

4 Prezzo, condizioni di pagamento

4.1 Cliccando su «Stipula ora» e all’inizio di ogni periodo di rinnovo sarà dovuto il pagamento del prezzo dell’abbonamento Shell Recharge, che verrà addebitato sul metodo di pagamento indicato nel vostro account Shell. Determinante è il prezzo dell’abbonamento Shell Recharge da noi indicato nell’app Shell al momento della prenotazione soggetta a pagamento. Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

4.2 Se non espressamente concordato diversamente con voi, vale quanto segue: qualora, a seguito di un’offerta speciale, il prezzo dell’abbonamento da pagare tramite l’app Shell per la prima sottoscrizione a pagamento dell’abbonamento Shell Recharge differisca dalle normali condizioni dell’abbonamento Shell Recharge (di seguito «prezzo promozionale»), tale prezzo promozionale si applicherà esclusivamente al primo periodo di fatturazione conformemente all’offerta speciale del vostro abbonamento. Per tutti i successivi periodi di rinnovo si applicherà il prezzo regolare dell’abbonamento Shell Recharge, come indicato nell’app Shell al momento della sottoscrizione dell’abbonamento originario.

4.3 La fattura per l’abbonamento Shell Recharge e ogni periodo di rinnovo può essere visualizzata nell’app Shell alla voce «Transazioni».

5 Durata e disdetta

5.1 L’abbonamento viene attivato non appena accettate le CG abbonamento SR e selezionate l’opzione «Abbonarsi» nell’app Shell. Con l’attivazione riconoscete il vincolo nei confronti di Shell al pagamento in base all’abbonamento selezionato. Il pagamento viene effettuato automaticamente tramite il metodo di pagamento prescelto.

5.2 La durata dell’abbonamento decorre dalla data di sottoscrizione e si prolunga successivamente per il periodo d’offerta indicato nel menu dell’app Shell alla voce «Abbonamenti». Per mese si intende il periodo di un mese (28, 30 o 31 giorni di calendario) calcolato a partire dalla data di inizio dell’abbonamento o del rispettivo mese di rinnovo (ad es. dal 15 gennaio al 14 febbraio).

5.3 È possibile disattivare il rinnovo automatico sostituendo in «Gestisci abbonamento» l’impostazione «Rinnovo automatico» con un’altra opzione e confermando la disattivazione con « Salva modifiche» e «Annulla abbonamento». I vantaggi dell’abbonamento rimarranno validi fino alla fine del periodo di fatturazione corrente.

5.4 Shell si riserva il diritto di modificare o terminare a propria discrezione l’offerta di abbonamento o parti di essa con effetto immediato.

5.5 Il volume di ricarica inutilizzato decade sia in caso di rinnovo che di cessazione dell’abbonamento Shell Recharge e, nonché in caso di cancellazione del proprio account Shell. È escluso il trasferimento al mese successivo.

5.6 Il prezzo dell’abbonamento scade alla cessazione dell’abbonamento Shell Recharge o di cancellazione del proprio account Shell. È escluso qualsiasi rimborso.

6 Diritto, foro competente, protezione dei dati

6.1 Si applica il diritto svizzero, ad eccezione del relativo diritto internazionale privato. È esclusa l’applicazione delle leggi uniformi sui contratti di compravendita e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG).

6.2 Si applicano l’Informativa sulla privacy.

7 Modifica delle CG

7.1 Shell può modificare le CG abbonamento SR in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica entra in vigore con la pubblicazione delle CG abbonamento SR nell’app Shell. Le attuali CG abbonamento SR e le Condizioni di utilizzo Shell sono disponibili e consultabili in qualsiasi momento nell’app Shell o sul sito web di Shell.

8 Trasferimento a terzi di diritti e obblighi

8.1 Shell può ricorrere a terzi per l’adempimento dei propri obblighi derivanti dal presente contratto.

8.2 Da parte vostra non è consentita la cessione dei diritti e degli obblighi derivanti dall’abbonamento. Shell si riserva il diritto di cedere i diritti e gli obblighi derivanti dal presente accordo per qualsiasi motivo e a propria discrezione.

9 Altro

9.1 Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni generali o del contratto dovessero risultare o diventare inefficaci o dovessero emergere lacune normative involontarie, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.